Chiusura plesso D’Auria

Al  Personale Docente e A.T.A.
dell’Istituto Comprensivo Statale
“Arzano 4 A. D’Auria – Nosengo”
LORO SEDI

Ai Detentori la Potestà degli Alunni
dell’Istituto Comprensivo Statale
“Arzano 4 A. D’Auria – Nosengo”
ALBI

Al Rappresentante L.S. dell’Istituto Comprensivo
“Arzano 4 A. D’Auria – Nosengo”
Sig. Raffaele DE MARE
S.P.M.

 

Oggetto:       ripresa attività didattiche della Scuola dell’Infanzia e Primaria “Antonio D’Auria”, dipendente dall’Istituto Comprensivo Statale “Arzano 4 A. D’Auria – Nosengo”.

A seguito dell’incendio in danno ad un’autovettura del personale scolastico del plesso in oggetto, in sosta nelle aree di pertinenza del complesso di via Napoli, n° 232, sentito il Responsabile S.P.P. ed il Rappresentante L.S. scolastici, questa Amministrazione ha adottato le misure generali di tutela previste dall’art. 15 del D. Lgs 9 aprile 2008, n° 81 e s.m.i., attraverso l’emanazione del dispositivo di sospensione delle attività didattiche di plesso in data odierna.

Tanto è risultato necessario in considerazione dell’inquinamento prodotto dagli effluvi dei materiali combusti che hanno contaminato gli ambienti scolastici consigliando la sospensione delle attività scolastiche in modo da garantire una qualità dell’aria compatibile con la connaturata fragilità del gruppo omogeneo prevalente di esposti, attraverso la diluizione delle concentrazioni inquinati mediante il potenziamento dell’aerazione naturale.

Cosicché le attività didattiche di plesso riprenderanno domani, 11 febbraio 2016.

Si resta a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e si porgono cordiali saluti.

Per Il Dirigente scolastico
Il Vicario
prof. Mariano PISCOPO

Condividi